Ansuz e la comunicazione

Approfondimento ed esercizio

La runa Ansuz e la comunicazione, di Barbara Botticchio

Le 24 rune si possono suddiviere nell’arco di un intero anno a formare una sorta di periodo runico dove ogni runa è “reggente” per circa due settimane e mezza. Oggi, 13 agosto, entra la runa Ansuz.
Ogni runa porta molteplici messaggi e lavora su più livelli. In questo video voglio portare alla vostra attenzione l’aspetto molto pratico legato alla comunicazione. Vi propongo di fare un semplice esercizio: per le prossime due settimane portate la vostra attenzione più volte al giorno all’osservazione del vostro modo di comunicare: il tono della voce, le parole che usate, il fine ultimo di ciò che dite, ecc. Solo osservare senza giudicare!
Un semplice ma efficace esercizio. In questo video vi do qualche informazione di complemento sul significato della runa Ansuz intesa dal punto di vista della comunicazione.

La runa Ansuz e la comunicazione, di Barbara Botticchio

“Osserva la tua comunicazione. Osserva il tuo pensiero. Osserva le parole che usi.
Ansuz guida verso una comunicazione sana, pulita, libera da parole basse, associate ad emozioni grige.
Ansuz guida alla retta parola.
Bada all’utilizzo che fai delle parole. Bada al tuo modo di comunicare.
Parla meno, parla pulito. Comunica ciò che deve essere comunicato, comunica ciò che é. Nè più nè meno.
Da una comunicazione critica, giudicante, disonesta, non potrà che ritornare a te altrettanta critica, giudizio e confusione.
Cura la tua comunicazione, prenditi questo tempo per portare qualche volta durante il giorno, l’attenzione a ciò che dici.”

You may also like

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più