Il linguaggio delle rune

La lettura delle rune per la crescita personale di Barbara Botticchio

Le rune sono archetipi. Non parlano la lingua della mente ma la lingua delle emozioni più autentiche.
L’ho già detto molte volte, esse non fingono, non conoscono l’inganno che l’uomo perpetra a se stesso per non vedere ciò che veramente si cela nel suo cuore.
Le rune vanno comprese con il linguaggio delle emozioni!

Puoi studiarle, certo, questo è fondamentale per comprendere l’energia e la vibrazione che compone ogni glifo ma poi, nel lavoro su stessi, per comprendere il loro messaggio non puoi rimanere in un’interpretazione logica, mentale o deduttiva. Questa ti porterebbe con troppo facilità a vagare in costruzioni fantasiose non utili allo scopo delle rune come strumento di crescita personale.

Per comprendere il loro messaggio devi sentire dentro di te la vibrazione che porta. Faccio un esempio: la runa Perth vibra di femminile accoglienza, di serena accettazione, di fiducia in ciò che sta rinascendo. Questa vibrazione se presente in te la puoi proprio sentire nelle cellule del tuo corpo. Se questa non è presente forse Perth porta il suo significato capovolta, proprio ad indicarti che è necessario che tu poni la tua attenzione all’accoglienza, all’accettazione della situazione e che tu comprenda nel tuo profondo che a  volte non è necessario fare ma semplicemente stare.

Forse risulta più difficile vivere le rune con il linguaggio delle emozioni piuttosto che della mente ma provateci, credetemi, è a quel punto che il vero viaggio ha inizio.

Grazie

Barbara B.

 

Perth, di Barbara Botticchio

You may also like

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più